Milano 1 (San Raffaele)

Milano 1 (San Raffaele)

Istituto Scientifico Universitario «Ospedale San Raffaele»
Unità Operativa di Chirurgia Toracica

Via Olgettina 60
20132 Milano

contatta il centro

http://www.hsr.it/clinica/specialita-cliniche/chirurgia-toracica

L'Unità Operativa di Chirurgia Toracica dell'Ospedale San Raffaele di Milano, diretta dal Prof. Giampiero Negri, si occupa del trattamento chirurgico delle patologie del torace, ed in particolare della terapia dei tumori del polmone.
L'Unità è in grado di affrontare tutte le problematiche inerenti sia alla diagnosi e alla stadiazione delle neoplasie polmonari che alla loro cura chirurgica, avvalendosi di una notevole esperienza chirurgica nonché delle tecnologie più avanzate.
L'elevata mole di lavoro dell'Unità Operativa ha permesso negli anni di acquisire grande esperienza anche nella cura chirurgica di alcuni tumori rari, come testimoniato da pubblicazioni su riviste internazionali. L'esperienza maturata dall'Unità Operativa di Chirurgia Toracica si è poi riflessa anche su quella di altre Unità Operative dell'Ospedale coinvolte nella diagnosi e nella cura delle neoplasie rare, come la Radiologia, l'Anatomia-patologica e l'Oncologia, che hanno anche loro progressivamente maturato una notevole dimestichezza con questi tumori.
Oggigiorno, l'Ospedale San Raffaele di Milano è pertanto in grado di affrontare le problematiche inerenti i tumori rari del polmone con un approccio multispecialistico, in modo da garantire a ciascun paziente una diagnosi corretta e una terapia personalizzata.

Referenti chirurgia toracica

Prof. Giampiero Negri
Dott. Alessandro Bandiera
Dott.ssa Silvia Raimondi Cominesi

Referenti anatomia patologica

Dott. Gianluigi Arrigoni

Responsabili

Dott. Alessandro Bandiera
Dott. Gianluigi Arrigoni
Prof. Giampiero Negri
Dott.ssa Silvia Raimondi Cominesi