Bari 2 (San Paolo)

Bari 2 (San Paolo)

Presidio Ospedaliero «San Paolo» di Bari
U.O.C. Chirurgia Toracica

Via Caposcardicchio, Loc. San Paolo
70100 Bari

contatta il centro

http://www.asl.bari.it/UnitaOperativa.aspx?Organizzazione=805

La Unità Operativa Complessa di Chirurgia Toracica dell'Ospedale San Paolo di Bari, diretta dal Dott. Paolo Sardelli, si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico delle patologie polmonari benigne e maligne, della patologia tracheale e bronchiale con particolare riguardo per il trattamento endoscopico (stenting della via aerea principale), delle patologie pleuriche, mediastiniche, diaframmatiche e della parete toracica.

Sono inoltre attivi un Day-Hospital oncologico, un ambulatorio clinico per la diagnosi ed il follow-up dei pazienti affetti da patologie del torace ed un ambulatorio di Broncoscopia, con annessa sala di Anatomia Patologica per gli esami estemporanei sui prelievi bioptici.

Da circa due anni, inoltre, lo staff Medico ed Infermieristico è impegnato in una attività di videoconferenze con collegamenti nazionali ed internazionali, con tutti i migliori centri di Chirurgia Toracica, con i quali confrontare e scambiare le esperienze nel trattamento delle principali patologie toraciche.

Tali conferenze, effettuate sotto l'egida della SICT (Società Italiana di Chirurgia Toracica) vengono messe in rete e possono essere, pertanto, consultate da tutti sul nostro sito web www.chirurgiatoracicabari.org

Referenti chirurgia toracica

Dott. Marco Luigi Cisternino
Dott.ssa Stefania Quitadamo

Referenti anatomia patologica

Dott.ssa Maria Irene Pastena

Responsabili

Dott. Marco Luigi Cisternino
Dott.ssa Stefania Quitadamo
Dott.ssa Maria Irene Pastena